2006
Realizzazione dei più avanzati protocolli di produzione al mondo rispettosi dell’ambiente presso lo stabilimento di Kameyama

La più grande “sorgente di energia alternativa integrata distribuita su larga scala” è stata installata in Giappone, con un terzo della potenza che si utilizza nello stabilimento generata direttamente sul sito. Se paragonato al sistema precedente, è stata realizzata una riduzione delle emissioni di CO2 pari al 40%. Lo stabilimento di Kameyama rappresenta il sistema di generazione di energia solare applicato, più grande al mondo (5.210 kW, sufficiente per fornire energia a 1.300 famiglie), che ha ridotto le emissioni di anidride carbonica di 3.400 tonn. all’anno. Questo è equivalente all’ammontare di anidride carbonica che una foresta di dimensioni 30 volte l’impianto (o di 960 ettari) può assorbire in un anno.

Alla notte e nelle giornate nuvolose quando non è possibile generare energia dalle celle solari, l’energia viene fornita in modo stabile dal sistema di celle a combustibile di più grande livello in Giappone (1.000 kW) e da un sistema di cogenerazione (circa 26.400 kW), inoltre il calore residuo generato viene impiegato per il condizionamento dell’aria e per i sistemi di riscaldamento dell’acqua.